Italytour.com

The Italian Virtual tour

mosaici

La città dei mosaici: Ravenna

Ravenna, Italia: ecco il primo Hotel Low Cost.

Nella Città bizantina famosa per i mosaici più belli del mondo apre la prima struttura turistica destinata a cambiare le abitudini di molti turisti italiani ed europei.

Sulla falsa riga delle compagnie aeree a basso costo, rielaborando l’idea a Ravenna e più precisamente a Lido Adriano c’è il Blue Marlin village, un complesso turistico su 20mila metri quadri di verde a 300 mt dalla spiaggia che consta di ben 100 villette in muratura con un piccolo giardino privato, barbecue e cucine attrezzate.

infatti il primo Hotel Low Cost del vecchio continente. Il mantra è semplice, ma efficace: ...
... camere a basso costo, ogni genere di confort si paga (profumatamente) a parte. Si chiama Tune Hotel e si trova lungo la Westminster Bridge Road, posizione centralissima. La struttura dispone di 75 stanze il cui prezzo base si aggira intorno alle 35 sterline a notte che includono la camera, il bagno, il letto con le relative lenzuola, l’utilizzo dell’ascensore per arrivare al piano. Tutto il resto è conteggiato come “extra”. Nello specifico: asciugamani 1 sterlina, asciugacapelli 2 sterline, cassaforte 1 sterlina, pulizia della stanza (è consentito occuparsene anche personalmente) 7,5 sterline. La connessione ad internet parte da 1,5 sterline all’ora fino ad un forfait di 10 sterline per l’intera durata del pernottamento, mentre il costo previsto per l’utilizzo della tv oscilla dalle 3 alle 10 sterline. Anche l’aria condizionata rientra nei servizi opzionali. Niente piscina, niente palestra, parcheggio, nessuna possibilità di usufruire della colazione. Il progetto è ambizioso: entro il 2017 sono 15 le strutture alberghiere che dovrebbero nascere sulla scia della politica low cost in Europa. Per info aggiuntive: tunehotels.com